FAQ

Come fare un regalo di gruppo

Regala Un Voucher offre il servizio di regalo di gruppo grazie a GrowishPay, il primo servizio di collette e raccolta di denaro in gruppo online 100% italiano.
Growish è lo strumento facile e sicuro per raccogliere denaro tra amici ed esaudire qualsiasi desiderio o fare un regalo.
Amici, parenti e colleghi, che vivono in città, regioni e nazioni diverse, possono condividere la spesa, versando ognuno la propria quota per qualsiasi occasione – Natale, compleanni, matrimoni, lauree, nascite, anniversari, viaggi, ecc… – in modo automatico, semplice e sicuro grazie alla piattaforma tecnologica e di pagamento sviluppata da GrowishPay.
Creato il tuo regalo di gruppo gratuitamente con un clic, si invitano amici e parenti a partecipare via Facebook o via email.
Al termine, puoi convertire l’importo raccolto in una Gift Card RegalaUnVoucher, scegliendo tra:
- Gift Card Volo, spendibile su www.volagratis.it
- Gift Card Vacanza e Hotel, valida per prenotare pacchetti volo+hotel o soggiorni in hotel sul sito www.offerte.volagratis.com
- Gift Card Crociera è valida per prenotare una crociera da sogno dove, quando e con chi vuoi tu tra i moltissimi itinerari presenti sul sito crocierissime.it.

CREARE UN REGALO DI GRUPPO

Per creare il tuo regalo di gruppo e diventarne amministratore, clicca su “Prova subito”. Ti verrà chiesto di registrarti, inserendo i tuoi dati direttamente sul sito oppure connettendoti via Facebook. Verrai indirizzato alla pagina del tuo regalo di gruppo, dove potrai personalizzarla cliccando sul tasto “Personalizza”.
Dopo aver creato il tuo regalo di gruppo, potrai personalizzare:
• La descrizione, l’immagine ed il beneficiario.
• Inserire un importo obiettivo o lasciarlo libero.
• La data di scadenza, posticipando o anticipando la chiusura
• La Quota di contribuzione: puoi definire una quota fissa di versamento (es. €15 a testa)
• Se rendere visibile la lista dei partecipanti, gli importi versati dai partecipanti ed il totale raccolto.
• Aggiungere ulteriori desideri
No, non serve un conto corrente bancario o paypal. Tutto l’importo raccolto sarà convertito in una giftcard di RegalaUnVoucher
No, l'organizzatore del regalo può anche non versare, o può scegliere di versare la propria quota in qualsiasi momento.
No, non è necessario prefissare una quota obbligatoria per chi partecipa. L’organizzatore, una volta creata la raccolta, può decidere opzionalmente una quota di partecipazione minima per ciascun invitato dal menù “Modifica”.
Potrai utilizzare il denaro raccolto al raggiungimento della somma indicata in fase di personalizzazione del regalo di gruppo oppure al termine della scadenza della stessa. In entrambi i casi, riceverai una notifica via mail. Dovranno comunque essere trascorse 24 ore dall’apertura della regalo di gruppo. Se lo desideri, puoi anche chiudere il tuo regalo di gruppo in anticipo e procedere all’acquisto della Gift Card.
Qualora si desideri acquistare una Gift Card di importo superiore all’importo raccolto, l’organizzatore del regalo potrà versare la differenza tramite carta di credito.
No. Sopra i 1.000 Euro di raccolte organizzate entro l’anno di calendario, all’utente organizzatore verrà richiesto di provvedere alla sua identificazione mediante l’invio della copia di un documento di identità valido: per i cittadini italiani sarà sufficiente una copia della carta di identità (fronte-retro), mentre per gli stranieri - residenti in Italia o in Europa - sarà necessaria la copia del passaporto, conformemente alla Direttiva Europea KYC (Directive 2005/60/EC).
No, la creazione e la gestione di un regalo di gruppo e la registrazione su Growish avvengono in maniera totalmente gratuita.
Chi contribuisce dovrà pagare una piccola commissione in aggiunta alla quota versata. Per l’importo delle commissioni vedi “Tariffe”.
Al raggiungimento del traguardo (scadenza del regalo di gruppo o importo obiettivo), la raccolta è ufficialmente conclusa e l’importo ottenuto è pronto ad essere utilizzato. L’organizzatore del regalo di gruppo riceverà una notifica via mail e potrà decidere quando acquistare una Gift Card di RegalaUnVoucher.
Se il regalo di gruppo è creato per un importo, l’importo traguardo può essere superato. Potrai acquistare una Gift Card di importo maggiore. Se scegli “importo libero”, puoi raccogliere quanto vuoi. Qualsiasi sarà l’importo raccolto sarà convertibile totalmente nell’importo di una Gift Card.
È la data che l’organizzatore prefissa come termine ultimo per la partecipazione al regalo di gruppo. Una volta raggiunta la scadenza, non sarà più possibile effettuare versamenti.
Nulla, l’organizzatore potrà comunque disporre del denaro raccolto fino a quel momento decidendo di acquistare una Gift Card di importo inferiore.
L’importo raccolto andrà convertito totalmente in una Gift Card che sarà generata per il valore totale raccolto. Nel caso vorrai acquistare una Gift Card di valore superiore, l'organizzatore del regalo potrà versare la differenza.
Se per qualsiasi motivo l'importo del denaro raccolto è inferiore a 50Euro (limite minimo di emissione della Gift Card), l'organizzatore della raccolta potrà trasferire l'importo raccolto sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.
Se l'importo raccolto è superiore all'importo massimo accettato per l'emissione della Gift Card (5.000Euro per Gift Card Volo e 10.000Euro per Gift Card Vacanza e Hotel e Gift Card Crociera), l'organizzatore potrà trasferire l'importo raccolto in eccesso sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.

PARTECIPARE AD UN REGALO DI GRUPPO

Per partecipare devi ricevere un invito via mail o via Facebook da parte dell’organizzatore del regalo di gruppo. Una volta ricevuto l'invito, potrai quindi versare l’importo che desideri tramite carta di credito o prepagata (Visa, Mastercard, Postepay). Sulla carta deve essere attivo il SecureCode.
L’organizzatore del regalo di gruppo decide se lasciare libera la quota o stabilire una quota fissa di versamento. Se l’importo è libero, dev'essere comunque pari o maggiore di 5 euro.
Chi contribuisce dovrà pagare una piccola commissione in aggiunta alla quota versata. Per l’importo delle commissioni vedi “Tariffe”.

AVANZAMENTO E GESTIONE DI UN REGALO DI GRUPPO

Puoi invitare altre persone a partecipare al regalo di gruppo condividendolo via Facebook o via Twitter, tramite i rispettivi pulsanti presenti sulla pagina della regalo di gruppo. Puoi inviare direttamente il link della pagina del regalo di gruppo copiando/incollando l’URL ove preferisci, inoltrandolo anche via e-mail. Inoltre, con il pulsante “SMS”, puoi inviare un sms ai tuoi amici per invitarli a versare con un clic via mobile l’importo da te suggerito.
Non c'è una durata massima per la raccolta. Potrai anche rinnovarla per un periodo ulteriore di 2 mesi, quante volte vuoi. Dovranno invece essere trascorse almeno 24 ore dalla creazione del regalo di gruppo per generare una Gift Card.
Una volta completato il regalo di gruppo, l’organizzatore riceverà una notifica via mail e potrà, in qualsiasi momento, acquistare una Gift Card tra quelle disponibili; dovranno comunque essere passate almeno 24 ore dalla creazione del regalo di gruppo. La Gift Card verrà inviata, via mail, al destinatario.
Assolutamente sì! I soldi raccolti vengono custoditi su un conto corrente elettronico a nome dell’organizzatore della raccolta (ovvero colui che la crea) e sono a sua esclusiva disposizione. Il conto corrente elettronico è sito presso un Istituto di Pagamento Europeo autorizzato, garantiti da una primaria banca e autorizzato dalla Banca Centrale Europea per l’emissione di moneta elettronica.
Come standard, tutte le persone invitate possono vedere l’avanzamento del regalo di gruppo e i relativi partecipanti, ma solo l’organizzatore della stessa può visionare la situazione di tutti gli importi versati. Ovviamente, ciascun partecipante potrà visionare in qualsiasi momento i versamenti effettuati. L’organizzatore del regalo di gruppo può decidere opzionalmente – una volta creato il regalo di gruppo – dal menù “Modifica” di nascondere ai partecipanti l’importo totale raccolto, la lista dei partecipanti, o la visione dell’importo.
Non è previsto nessun costo aggiuntivo.
Potrai scegliere tra Gift Card Volo, fino ad un valore massimo di 5.000Euro spendibile su www.volagratis.it, Gift Card Vacanza e Hotel, fino ad un valore massimo di 10.000Euro, valida per prenotare pacchetti volo+hotel o soggiorni in hotel sul sito www.offerte.volagratis.com o una Gift Card Crociera, fino a un valore massimo di 10.000Euro, valida per prenotare una crociera da sogno dove, quando e con chi vuoi tu tra i moltissimi itinerari presenti sul sito crocierissime.it.

L’importo raccolto andrà convertito totalmente in una Gift Card che sarà generata per il valore totale raccolto. Nel caso vorrai acquistare una Gift Card di valore superiore, l'organizzatore del regalo potrà versare la differenza.
Se per qualsiasi motivo l'importo del denaro raccolto è inferiore a 50Euro (limite minimo di emissione della Gift Card), l'organizzatore della raccolta potrà trasferire l'importo raccolto sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.
Se l'importo raccolto è superiore all'importo massimo accettato per l'emissione della Gift Card (5.000Euro per Gift Card Volo e 10.000Euro per Gift Card Vacanza e Hotel e Gift Card Crociera), l'organizzatore potrà trasferire l'importo raccolto in eccesso sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.
Il beneficiario della Gift Card riceverà una mail contenente la sua carta regalo. Tutte le informazioni di utilizzo sono riportate sulla Gift Card. Si precisa che Growish non interviene in alcun modo nella vendita delle Gift Card presenti sul sito, ma si fa solo promotore dell’ordine di acquisto dell’organizzatore a RegalaUnVoucher. Pertanto, Growish non potrà essere ritenuta responsabile dell'inadempimento agli obblighi risultanti dal contratto tra Utente e fornitore, né per eventuali danni causati all'Utente in tale ambito, come riportato in maniera dettagliata nei “Termini e Condizioni”. Per qualsiasi informazione o richiesta, il beneficiario della Gift Card dovrà rivolgersi esclusivamente al fornitore della stessa, seguendo le disposizioni riportate su di essa. Né Growish né il fornitore sono responsabili di eventuali smarrimenti e utilizzi da parte di altre persone.
E' solo possibile convertire l’intero importo raccolto in una Gift Card. L’importo raccolto andrà convertito totalmente in una Gift Card che sarà generata per il valore totale raccolto. Nel caso vorrai acquistare una Gift Card di valore superiore, l'organizzatore del regalo potrà versare la differenza.
Se per qualsiasi motivo l'importo del denaro raccolto è inferiore a 50Euro (limite minimo di emissione della Gift Card), l'organizzaztore della raccolta potrà trasferire l'importo raccolto sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.
Se l'importo raccolto è superiore all'importo massimo accettato per l'emissione della Gift Card (5.000Euro per Gift Card Volo e 10.000Euro per Gift Card Vacanza e Hotel e Gift Card Crociera), l'organizzatore potrà trasferire l'importo raccolto in eccesso sul proprio conto corrente bancario, inserendo l'IBAN e richiedendo un bonifico gratuito.
Se per qualsiasi motivo, il denaro viene lasciato sul conto del denaro di gruppo per più di 12 mesi, si applicano le procedure di “Conto Inattivo” di cui al paragrafo 14 dei Termini Condizioni del servizio.

SECURE CODE

Il servizio SecureCode è un protocollo di sicurezza che permette all'utente di associare alla propria Carta una password personale e segreta (il SecureCode) che gli verrà richiesta per autenticare la transazione di pagamento ogni volta che effettuerà un acquisto online su un sito convenzionato. Non corrisponde al codice di sicurezza della Carta che è presente solitamente sul retro di ogni Carta di credito ma è un codice generato da te presso l’istituto di emissione della Carta per avere maggiore controllo e sicurezza sulle transazioni online.

Postepay attivazione secure code >
Mastercard attivazione secure code >
CartaSi attivazione secure code >
Visa attivazione secure code >
Dopo che ti sarai registrato presso il circuito della tua carta di credito (Mastercard, Visa, ect..) e avrai creato il tuo SecureCode riservato, la banca emittente della tua carta ti chiederà automaticamente di digitare il tuo SecureCode ogni volta che fai un acquisto presso i negozi/commercianti online aderenti. Il tuo SecureCode sarà rapidamente confermato dall'emittente della tua carta per finalizzare l'acquisto.
Il corretto inserimento del SecureCode durante un acquisto presso un negozio/commerciante online aderente conferma che sei il titolare autorizzato della carta. Se viene inserito un SecureCode inesatto, non sarà possibile finalizzare l'acquisto. Anche se qualcuno conosce il numero della tua carta di credito o debito, l'acquisto non può essere finalizzato presso il negozio/commerciante aderente senza il tuo SecureCode.

ALTRE INFORMAZIONI?

Consulta la sezione "Termini e condizioni"

CONTATTI

Per il servizio di raccolta di denaro in gruppo: servizioclienti@growish.com

Per l'utilizzo della Gift Card: Contatta Servizio clienti RegalaUnVoucher

Se invece preferisci contattare telefonicamente gli operatori di RegalaUnVoucher, chiama dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 al numero 899.797.928 (costo da rete fissa: 1,50 €/min iva incl., scatto alla risposta di € 0,30).